Nuovo caso di successo Legge3.it
TRIBUNALE DI VICENZA – Procedura di Liquidazione Controllata

Giuliano aveva costruito la sua carriera di agente assicurativo con impegno e sacrificio, riuscendo a gestire un’agenzia in proprio e garantendo stabilità economica a sé stesso e ai suoi collaboratori.
Poi, tutto è cambiato.
Le crisi del settore, le fusioni tra compagnie assicurative e le nuove dinamiche del mercato hanno reso il suo lavoro sempre più difficile. I guadagni si riducevano, i clienti cercavano il prezzo più basso, mentre le spese continuavano a crescere. Per cercare di mantenere l’attività in piedi, ha aumentato i fidi bancari e cercato soluzioni per resistere alla tempesta. Ma non è bastato.
La situazione è precipitata: costretto a chiudere un ufficio, a licenziare una dipendente che lo aveva tradito, a perdere parte del suo portafoglio clienti. Poi la malattia, la depressione, la decisione dolorosa di rinunciare al mandato e il tentativo disperato di rimettersi in gioco come subagente.
Ma il peso del debito era ormai insostenibile.
Cesare si è ritrovato solo, con oltre 362.000 euro di debiti e senza una via d’uscita. Ogni giorno era una lotta contro il tempo, ogni notte un tormento. Fino a quando ha trovato il coraggio di chiedere aiuto.
Grazie ai professionisti di Legge3.it, adesso è arrivato il lieto fine tan sperato: la sentenza del giudice di Vicenza che decreta l’apertura della sua Procedura di Liquidazione Controllata.



Il Giudice ha analizzato a fondo la sua situazione ed ha riconosciuto la sua situazione di sovraindebitamento senza colpa. Così ha dichiarato aperta la sua procedura di liquidazione controllata, come previsto dalla legge contro il sovraindebitamento (già introdotta dalla legge 3/2012 ed oggi inserita nel codice della crisi).
La sua casa, ormai destinata ad essere svenduta all’asta, verrà usata per offrire alla procedura una minima parte del debito e per i prossimi tre anni Giuliano verserà quello che può permettersi, senza essere più schiacciato dai creditori.
Al termine della procedura, ottenendo la dichiarazione di Esdebitazione, tutto il resto del debito verrà cancellato, avendone versato circa un terzo del totale!
Oggi Cesare può finalmente tornare a guardare avanti. Dopo anni di paura, vede una luce in fondo al tunnel. Non deve più portare sulle spalle un peso impossibile da sostenere.
Con questa sentenza arriviamo a quota 325 famiglie salvate dai debiti, per un totale di 134.442.000 € di debiti eliminati dalle loro spalle!
Ancora un successo per noi di Legge3.it che manteniamo il 100% dei casi portati a buon fine!
SE ANCHE TU HAI UN PROBLEMA DI SOVRAINDEBITAMENTO E NON SAI PIÙ COME PAGARE TUTTI I TUOI DEBITI, FINALMENTE C’È UNA SPERANZA ANCHE PER TE.
☎️ Chiama il numero verde 800 66 25 18 e prenota una consulenza gratuita con gli specialisti legge3.it
🌍 Oppure compila il modulo di contatto qui sotto per saperne di più.
- 📣 Se vuoi ascoltare le testimonianze di chi ha risolto il suo problema grazie a noi clicca qui