Nuovo caso di successo Legge3.it
TRIBUNALE DI FIRENZE – Procedura di Ristrutturazione dei debiti del consumatore

Loredana ha sempre affrontato la vita con coraggio. Dopo anni di sacrifici e difficoltà, aveva trovato stabilità accanto a suo marito.
Insieme sognavano una famiglia, ma il destino aveva piani diversi.
Dopo anni di sacrifici e spese mediche importanti, la loro situazione economica si era appesantita. Per far fronte alle necessità quotidiane, avevano acceso finanziamenti, certi di poterli gestire con due stipendi.
Poi, all’improvviso, il dramma.
Nel 2020, il marito si ammala e in pochi mesi Loredana si ritrova sola.
Oltre al dolore immenso per la perdita dell’uomo che amava, deve affrontare un peso economico che da sola non può più sostenere.
Le rate dei finanziamenti, che prima sembravano gestibili, diventano un incubo. I debiti crescono, il suo stipendio viene pignorato e, nel novembre 2023, l’alluvione in Toscana le porta via anche l’auto, costringendola a nuove spese.
Per anni ha cercato di resistere, di stringere i denti, di farcela da sola. Ma i numeri parlavano chiaro: 186.000 euro di debiti, uno stipendio ridotto e nessuna via d’uscita.
Fino a quando ha trovato il coraggio di chiedere aiuto.
Loredana si è rivolta a noi di Legge3.it e ha visto di nuovo la luce apparire in fondo al tunnel dov’era intrappolata da anni… e con questa sentenza emessa oggi dal Tribunale di Firenze, il suo incubo svanisce.



Il giudice infatti ha riconosciuto che i suoi debiti non sono stati causati in mala fede ma a causa di eventi sfortunati e imprevedibili ed ha omologato il suo piano di ristrutturazione dei debiti del consumatore, come previsto dal nuovo codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza (procedura simile a quella già presente nella legge 3/2012 nota come “piano del consumatore”) che le consente di chiudere col passato tirando una riga.
Il giudice ha accolta la sua richiesta di versare una quota a lei sostenibile per 8 anni, affinché nessun bene a lei intestato venisse pignorato o venduto all’asta.
Alla fine di questo periodo avrà pagato un terzo dei suoi debiti totali e nessuno potrà mai più tormentarla con minacce o telefonate invadenti.
Già da ora tutte le trattenute sullo stipendio sono state sospese, i pignoramenti bloccati… e questo rappresenta per Loredana un sogno che realizza. Dopo anni di paura, può finalmente ricominciare a vivere.
Questa non è solo la storia di Loredana. È la storia di tante persone che si trovano sommerse dai debiti senza vedere una via d’uscita. Ma una soluzione esiste sempre.
Con questa sentenza arriviamo a quota 318 famiglie salvate dai debiti, per un totale di 131.520.000 € di debiti eliminati dalle loro spalle!
Ancora un successo per noi di Legge3.it che manteniamo il 100% dei casi portati a buon fine!
SE ANCHE TU HAI UN PROBLEMA DI SOVRAINDEBITAMENTO E NON SAI PIÙ COME PAGARE TUTTI I TUOI DEBITI, FINALMENTE C’È UNA SPERANZA ANCHE PER TE.
☎️ Chiama il numero verde 800 66 25 18 e prenota una consulenza gratuita con gli specialisti legge3.it
🌍 Oppure compila il modulo di contatto qui sotto per saperne di più.
- 📣 Se vuoi ascoltare le testimonianze di chi ha risolto il suo problema grazie a noi clicca qui