Nuovo caso di successo Legge3.it
TRIBUNALE DI NOCERA INFERIORE – Procedura di Liquidazione Controllata del Patrimonio



Lucia ha sempre messo la sua famiglia al primo posto. Quando suo fratello rischiava di perdere l’attività, lei non ha esitato a offrirgli aiuto, portando sulle sue spalle quel peso, certa che sarebbe stata solo una questione temporanea, un gesto d’amore. O almeno così credeva.
La realtà è emersa solo dopo anni. Lucia, nel frattempo diventata madre e colpita da problemi di salute, si è ritrovata con cartelle esattoriali per quasi 200.000 euro. Erano debiti accumulati da un’attività che non aveva mai davvero gestito, ma che risultava fiscalmente a suo nome.
Per molto tempo ha cercato di restare a galla da sola. Ma ogni tentativo sembrava vano. Ogni nuovo atto dell’Agenzia delle Entrate era una ferita. Fino a quando ha trovato il coraggio di chiedere aiuto.
Grazie a Legge3.it ha ottenuto il risultato sperato.
Il giudice del tribunale di Nocera Inferiore ha accolto la nostra richiesta ed ha dichiarato aperta la procedura di liquidazione controllata.
Si tratta di uno strumento introdotto dalla legge 3/2012 e oggi contenuto nel Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza, che consente anche ai privati e ai professionisti di risolvere situazioni debitorie gravi e non più sostenibili.
Lucia potrà trattenere per sé quanto necessario per mantenere una vita decorosa e per tutta la durata della procedura verserà solo quello che può: € 550 al mese, più il ricavato dalla vendita di un’autovettura in comproprietà. In tre anni contribuirà con circa il 10% della somma che avrebbe dovuto.
Grazie a questa sentenza tutto il resto, oltre il 90% del debito, verrà cancellato.
Pagherà solo quello che può, solo quello che può sostenere umanamente, proprio come dice la legge: paga quello che puoi e tutto il resto verrà cancellato.
Oggi Lucia può finalmente guardare avanti con speranza. Non più schiacciata dai debiti, ma libera di costruire un futuro per sé e la sua famiglia.
SE ANCHE TU HAI UN PROBLEMA DI SOVRAINDEBITAMENTO E NON SAI PIÙ COME PAGARE TUTTI I TUOI DEBITI, FINALMENTE C’È UNA SPERANZA ANCHE PER TE.
☎️ Chiama il numero verde 800 66 25 18 e prenota una consulenza gratuita con gli specialisti legge3.it
🌍 Oppure compila il modulo di contatto qui sotto per saperne di più.
- 📣 Se vuoi ascoltare le testimonianze di chi ha risolto il suo problema grazie a noi clicca qui