Nuovo caso di successo Legge3.it
TRIBUNALE DI COMO – Procedura di Liquidazione Controllata del Patrimonio










Gaetano vive in provincia di Como e lavora come manutentore in Svizzera. La sua storia è quella di tante persone che hanno sempre lavorato duramente per costruirsi un futuro stabile, ma che si sono ritrovate sommerse dai debiti a causa di eventi imprevisti e più grandi di loro.
Nel 2010, credendo nella sicurezza di un impiego stabile, aveva acceso un mutuo per acquistare casa. Sembrava l’inizio di una nuova fase, serena e definitiva. Purtroppo, negli anni successivi il lavoro ha iniziato a vacillare. Prima i tagli del personale, poi la pandemia e infine il licenziamento.
Da quel momento in poi è iniziata una discesa che sembrava senza via d’uscita. Il mutuo era diventato insostenibile, i debiti aumentavano e l’ansia cresceva ogni giorno. L’immobile è stato pignorato e messo all’asta. Con un reddito insufficiente, Gaetano riusciva a malapena a mantenere la famiglia.
Grazie a Legge3.it ha ottenuto il risultato sperato. Il Tribunale di Como ha accolto la nostra richiesta e ha stabilito l’apertura della sua Liquidazione Controllata del Patrimonio, una procedura prevista dalla legge contro il sovraindebitamento, le cui procedure sono state introdotte in Italia per la prima volta dalla legge 3/2012 ed oggi sono contenute all’interno del codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza.
Il giudice ha stabilito che, tenendo conto delle sue reali possibilità, Gaetano verserà solo 200 euro al mese per tre anni, più la tredicesima, mettendo anche a disposizione l’immobile già pignorato.
Pagherà solo quello che può, solo quello che può sostenere umanamente, proprio come dice la legge: paga quello che puoi e tutto il resto verrà cancellato.
Alla fine di questo percorso, tutto il debito residuo – oltre 160.000 euro – verrà definitivamente annullato. Nessun altro potrà più chiedergli nulla.
Una nuova vita, senza più debiti, è finalmente possibile. E questa sentenza ne è la prova concreta.
SE ANCHE TU HAI UN PROBLEMA DI SOVRAINDEBITAMENTO E NON SAI PIÙ COME PAGARE TUTTI I TUOI DEBITI, FINALMENTE C’È UNA SPERANZA ANCHE PER TE.
☎️ Chiama il numero verde 800 66 25 18 e prenota una consulenza gratuita con gli specialisti legge3.it
🌍 Oppure compila il modulo di contatto qui sotto per saperne di più.
- 📣 Se vuoi ascoltare le testimonianze di chi ha risolto il suo problema grazie a noi clicca qui