Nuovo caso di successo Legge3.it
TRIBUNALE DI BOLOGNA – Procedura di Liquidazione Controllata del Patrimonio








Ecco la sentenza ai sensi del codice della crisi (le cui procedure sono state introdotte dalla legge 3/2012) emessa dal giudice del tribunale di Bologna che ha accolto la nostra richiesta ed ha dichiarato aperta la procedura di liquidazione controllata per il nostro cliente.
Una vita dedicata al lavoro per garantire alla sua famiglia tutto il necessario… i suoi sforzi sono stati vanificati da una crisi mondiali che ha messo in ginocchio anche il nostro paese, le nostre imprese, il futuro di tante persone.
Con sacrifici, fatica, determinazione e speranza aveva avviato un’attività artigianale nell’edilizia e per un periodo questo lavoro gli ha permesso di mantenere la famiglia e guardare al futuro con fiducia. Ma poi è arrivata la catastrofe finanziaria scoppiata in USA nel 2008 e anche la sua impresa è stata colpita duramente. I lavori sono calati, i clienti non pagavano più e i debiti hanno iniziato ad accumularsi.
Quando ha dovuto chiudere la ditta, portando sulle spalle le responsabilità di una famiglia, però, non si è arreso.
Ha tentato un nuovo inizio, ha cambiato lavoro, ha accettato ogni opportunità e si è adattato a tutto. Ma gli anni passavano e con uno stipendio da operaio non era possibile recuperare i conti sospesi.
Il fisco continuava a bussare, il suo stipendio era stato pignorato, i mezzi sottoposti a fermo amministrativo: arrivare alla fine del mese era diventata una corsa a ostacoli, una missione impossibile.
Mantenere la famiglia, le necessità di un figlio, l’affitto, le spese di ogni giorno che dovevano dare una vita decorosa ai suoi cari era diventato impossibile… Poi qualcosa è cambiato: ha conosciuto noi di Legge3.it ed ha visto aprirsi davanti ai suoi occhi un barlume di speranza che, ormai, pensava di non avere più.
Ci ha contattato, ci ha esposto il suo caso e quando gli abbiamo dato la nostra garanzia che avrebbe risolto tutto grazie alla legge contro il sovraindebitamento, ha scelto di averci al suo fianco per intraprendere questo percorso di liberazione.
Finalmente il lieto fine è arrivato: il giudice del tribunale di Bologna ha accolto la nostra richiesta ed ha emesso questa sentenza che dichiara aperta la procedura di liquidazione controllata.
Grazie alla procedura prevista dalla legge 3/2012, oggi parte integrante del Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza, potrà finalmente eliminare per sempre tutti i suoi debiti (oltre 65.000 €) mettendo a disposizione solo quello che è realmente sostenere: una piccola quota dello stipendio per tre anni e il valore che verrà realizzato dalla liquidazione di alcuni beni.
Da oggi in poi non dovrà più fare nessun altro sacrificio insostenibile.
Con questa sentenza, in pratica, oltre 65.000 euro di debiti, verranno eliminati pagandone circa il 70%, meno di un terzo del totale!
Pagherà solo quello che può, solo quello che può sostenere umanamente, proprio come dice la legge: paga quello che puoi, e tutto il resto verrà cancellato.
Ora il futuro torna ad avere un colore diverso, una luce diversa, una prospettiva diversa. Il peso del passato non graverà più sulla sua testa e sul suo cuore e finalmente anche per questa famiglia è arrivato il momento di ritrovare la serenità che meritava.
SE ANCHE TU HAI UN PROBLEMA DI SOVRAINDEBITAMENTO E NON SAI PIÙ COME PAGARE TUTTI I TUOI DEBITI, FINALMENTE C’È UNA SPERANZA ANCHE PER TE.
☎️ Chiama il numero verde 800 66 25 18 e prenota una consulenza gratuita con gli specialisti legge3.it
🌍 Oppure compila il modulo di contatto qui sotto per saperne di più.
- 📣 Se vuoi ascoltare le testimonianze di chi ha risolto il suo problema grazie a noi clicca qui