Nuovo caso di successo Legge3.it
TRIBUNALE DI BARI – Procedura di Liquidazione Controllata del Patrimonio




Francesca non ha mai avuto debiti suoi. Non ha mai vissuto al di sopra delle proprie possibilità, non ha mai fatto scelte avventate. Eppure si è ritrovata schiacciata sotto oltre 365.000 euro di debiti, con due figli da crescere e uno stipendio da insegnante come unica fonte di reddito.
Com’è stato possibile?
Tutto ha avuto origine da una parola: fiducia. Francesca ha creduto nel sogno imprenditoriale del marito, lo ha accompagnato nel percorso di crescita, firmando per lui fideiussioni, garanzie, piani di rientro, mutui e prestiti. Per anni ha creduto che le cose potessero andare meglio. Ma poi il sogno è crollato.
La ditta del marito è finita in liquidazione giudiziale (è fallita), i debiti sono esplosi e con essi anche l’equilibrio familiare. Francesca è rimasta sola a sostenere il peso di tutto. Ogni giorno temeva che arrivasse un nuovo pignoramento. Ogni mese era una lotta per mantenere una parvenza di serenità per i figli.
Grazie a Legge3.it ha ottenuto il risultato che per tanti anni ha sperato con tutta se stessa!
Il giudice del Tribunale di Bari ha accolto la nostra richiesta ed ha dichiarato aperta la procedura di liquidazione controllata.
Per i prossimi tre anni, verrà messo a disposizione il poco che possiede: qualche migliaio di euro nei conti e l’eventuale ricavato dalla vendita dell’immobile, già pignorato e da tempo all’asta. Il suo stipendio di insegnante, invece, sarà tutelato: potrà trattenere tutto quello che serve per far fronte alle spese familiari come previsto dalla legge… ed a conti fatti, praticamente tutto l’importo.
Pagherà solo quello che può, solo quello che può sostenere umanamente, proprio come dice la legge: paga quello che puoi e tutto il resto verrà cancellato.
Alla fine della procedura, che secondo il nuovo codice della crisi dura 3 anni, Francesca potrà finalmente essere libera da ogni debito. Per sempre.
SE ANCHE TU HAI UN PROBLEMA DI SOVRAINDEBITAMENTO E NON SAI PIÙ COME PAGARE TUTTI I TUOI DEBITI, FINALMENTE C’È UNA SPERANZA ANCHE PER TE.
☎️ Chiama il numero verde 800 66 25 18 e prenota una consulenza gratuita con gli specialisti legge3.it
🌍 Oppure compila il modulo di contatto qui sotto per saperne di più.
- 📣 Se vuoi ascoltare le testimonianze di chi ha risolto il suo problema grazie a noi clicca qui