Nuovo caso di successo Legge3.it
TRIBUNALE DI TORINO – Procedura FAMILIARE di Liquidazione Controllata del Patrimonio



Luca e Dario sono padre e figlio. Insieme hanno condiviso il sogno di costruire un’impresa familiare, lavorando giorno e notte nel settore degli impianti e delle ristrutturazioni. Un progetto nato con entusiasmo e dedizione, che però si è infranto contro la dura realtà: un grosso credito mai incassato, difficoltà fiscali, sanzioni sproporzionate e infine la chiusura dell’attività.
Dopo aver venduto l’abitazione per cercare di ripianare i debiti e aver cessato definitivamente l’azienda, la famiglia si è ritrovata sommersa da oltre 465.000 euro di passività, gran parte dei quali riconducibili agli strascichi dell’esperienza imprenditoriale.
Luca, ormai senza un reddito adeguato, è riuscito a sopravvivere grazie al sostegno della moglie. Dario ha trovato stabilità lavorativa come dipendente, ma anche lui era appesantito dalle conseguenze del passato.
Quando tutto sembrava perduto, si sono rivolti a noi di Legge3.it.
Abbiamo analizzato il loro caso e li abbiamo aiutati a raggiungere la soluzione definitiva ai loro problemi attraverso le procedure previste dalla legge 3/2012 oggi inserite nel codice della crisi. Durante la prima consulenza gli avevamo già garantito di poterli aiutare concretamente e alla fine così è stato.
Il giudice del tribunale di Torino ha accolto la nostra richiesta ed ha dichiarato aperta la procedura di liquidazione controllata del patrimonio.
Le procedure applicate sono state introdotte per la prima volta in Italia dalla legge 3/2012 e oggi sono contenute nel Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza.
Luca ha messo a disposizione il proprio box auto, unico bene intestato. Dario, invece, contribuirà con una quota mensile trattenuta dalla sua busta paga: solo la parte eccedente quanto gli serve per condurre una vita decorosa, come prevede la legge.
Pagheranno solo quello che possono, solo quello che possono sostenere umanamente, proprio come dice la legge: paga quello che puoi e tutto il resto verrà cancellato.
OLTRE 465.000 € DI DEBITI RIDOTTI DEL 93% GRAZIE ALLA LEGGE CONTRO IL SOVRAINDEBITAMENTO
Oggi, possono finalmente guardare avanti con speranza. Il peso che li schiacciava è stato finalmente eliminato. Questa sentenza rappresenta per loro una nuova occasione di riprendere in mano la propria vita.
SE ANCHE TU HAI UN PROBLEMA DI SOVRAINDEBITAMENTO E NON SAI PIÙ COME PAGARE TUTTI I TUOI DEBITI, FINALMENTE C’È UNA SPERANZA ANCHE PER TE.
☎️ Chiama il numero verde 800 66 25 18 e prenota una consulenza gratuita con gli specialisti legge3.it
🌍 Oppure compila il modulo di contatto qui sotto per saperne di più.
- 📣 Se vuoi ascoltare le testimonianze di chi ha risolto il suo problema grazie a noi clicca qui